Passaggio Generazionale in azienda

Passaggio-generazionale

Ogni generazione può creare il progresso ritirandosi al momento giusto.

Patricie Holečková

Sei in procinto di lasciare le redini della gestione ai tuoi figli?
Se solo sapessi da dove inziare…


Proprio per questo OSM ha creato una specifica branca! In particolare, l’obiettivo è di trasferire ai figli degli imprenditori le caratteristiche necessarie per portare avanti e implementare l’attività creata negli anni dai genitori.

Il passaggio generazionale in azienda è un momento cruciale.  In primo luogo implica il trasferimento da una generazione all’altra di un vero e proprio patrimonio di conoscenze e competenze. In secondo luogo non bisogna dimenticare gli anni di esperienza nel settore accumulati.

Ma anche dell’insieme di relazioni con il territorio, nonché numerosi posti di lavoro. Affinchè venga il ricambio generazionale sia gestito al meglio bisogna tenere conto di tutte queste variabili.

IL NOSTRO OBIETTIVO

Fornire al figlio dell’imprenditore gli strumenti per avere competenze da vero manager, in modo da permettergli di sviluppare al meglio il business.

Tuttavia non è detto che per forza si debba lavorare nell’azienda di famiglia. Infatti, supportiamo i giovani imprenditori a diventare Manager ed affermarsi nel mondo del lavoro creando un progetto loro, all’interno dell’azienda di famiglia oppure in un’altra realtà.

Quali sono i principali argomenti riguardo al
Corso Passaggio Generazionale in azienda?

Al fine di fornire un servizio globale abbiamo creato una vera e propria scuola di Management che fornisce le basi della gestione aziendale. In particolare ogni studente parte da un percorso personalizzato e nelle diverse sessioni verranno trattati i seguenti argomenti:

  • Sviluppare creative thinking e diventare una figura chiave
    Azioni pratiche da attuare subito. Al fine di differenziarsi nel mercato di oggi e dai competitors.
  • Time Management
    Come gestire il proprio tempo. Successivamente costruire un sistema di gestione in cui sei efficace e soprattutto regista.
  • Gestire l’azienda tramite statistiche
    Per identificare gli indicatori numerici necessari per la valutazione della nostra azienda. In particolare per capirne l’andamento.
  • Gestione Finanziaria
    Analizzare un bilancio, determinare prezzi di vendita e valutare la concorrenza. Nello specifico, individuare la strategia d’impresa più adatta. 



Ascoltiamo la testimonianza di Antonio Fiordelisi. Per quanto riguarda il passaggio generazionale nella
Fiordelisi srl,
azienda leader nel mercato europeo.

 

Il futuro della tua azienda è nelle tue mani… e in quelle della tua famiglia.

Se vuoi richiedere maggiori informazioni riguardo ai nostri servizi per il Passaggio Generazionale compila il modulo qui sotto.

    * Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa ai sensi dell’Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.


    * Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalita’:

    Finalita’ 3.1

    Finalita’ 3.2